components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Brasile / Para / Monte Dourado Aeroporto (MEU)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
8 aprile, 10:00
10 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L'aeroporto di Monte Dourado si trova in Brasile, nella regione denominata Para, ed è distante circa 12 km dalla città omonima e poco più di 70 da quella di Almeirim. È di recente costruzione ed è pensato per soddisfare essenzialmente voli locali. Nonostante questo, però, l'aeroporto è ospitato in una struttura estremamente moderna che offre tutto ciò che può servire per trascorrere qualche ora in attesa del proprio volo. 

Qui è presente una piccola, ma nutrita selezione di ristoranti, caffetterie e il duty free locale offre la possibilità di acquistare merce di ogni genere.

Le bellezze di Monte Dourado da non perdere 

Noleggiate un'auto direttamente in aeroporto e partite alla scoperta di Monte Dourado e dei suoi dintorni. La cittadina si trova nelle immediate vicinanze dell'Amazzonia ed è un punto di partenza privilegiato per la scoperta di questa magnifica zona.

Una volta giunti in città, sarà possibile rivolgersi ad una delle numerose agenzie di viaggi che organizzano tour guidati nella foresta amazzonica, alla scoperta di un ecosistema unico al mondo.  

Di per sé Monte Dourado non offre monumenti particolari, ma la sua particolare atmosfera la rende sicuramente un luogo molto piacevole. La zona ha visto susseguirsi nel corso dei secoli diverse dominazioni, in particolare quella francese e quella portoghese, che hanno lasciato una chiara impronta non solo nella topografia, ma anche nello stile architettonico della città.
Molti degli edifici storici, dopo un periodo di abbandono, si sono oggi riconvertiti in botteghe di artigianato locale, per la felicità di turisti e gente del luogo.

Le diverse dominazioni avvenute nella zona hanno lasciato una visione cosmopolita negli abitanti del luogo, che si caratterizzano per la gioiosità e il "culto" dell'accoglienza.